Bonjour la Vie

Faq

I prodotti Bonjour La Vie sono testati sugli animali?
Assolutamente no! Non solo, li abbiamo voluti anche privi di componenti di origine animale.
Questo è il nostro credo. Siamo felici che l’attuale normativa Europea li abbia definitivamente vietati, così come quelle di altri Paesi.
Posso acquistare i prodotti on line?
Attualmente non abbiamo ancora attivato l’e-commerce.
Dove nascono i prodotti Bonjour La Vie?
Tutti i prodotti Bonjour La Vie sono pensati, studiati, testati e prodotti in Italia
Perché proprio una linea di oli?
Per due ragioni.
La prima nasce dalla convinzione che in un mondo che ha spinto la tecnologia nella cosmesi all’estremo c’era la volontà di riscoprire le origini e la natura e l’essenza della bellezza, ispirandoci alle donne che hanno segnato la storia, da Cleopatra in poi.
La seconda è che l’olio è il prodotto cosmetico più simile alla pelle
Perché non usate oli essenziali nei vostri oli 24 ore?
Gli oli essenziali hanno molteplici funzioni e possono dare grandissimi benefici, ma possono essere anche molto irritanti, senza contare che molti sono sconsigliati per le mamme in attesa.
I prodotti Bonjour La Vie sono dermatologicamente testati?
Assolutamente si! I test vengono svolti presso l’Università di Ferrara
Per quanto tempo si conserva un prodotto dopo l’apertura?
Questa indicazione è visibile su confezione e ogni flacone. È definito PAO (Period After Opening), la scatola con il coperchio aperto indica l’apertura del prodotto, mentre il periodo è il numero seguito da M. 9M ad esempio indica che il prodotto va utilizzato entro 9 mesi dall’apertura.
Il prodotto va conservato a temperatura ambiente (comunque tra i 4°C e i 28°C), utilizzato in buone condizioni igieniche, non vanno aggiunte nel flacone altre sostanze e va richiuso dopo ogni utilizzo.
Dove posso trovare l’elenco degli ingredienti?
Sul lato della confezione troverai l’elenco completo di tutti gli ingredienti utilizzati in ordine decrescente.
In questo sito troverai inoltre una descrizione di tutti gli attivi presenti nel prodotto.
Quali standard segue la formulazione dei prodotti Bonjour La Vie?
Bonjour La Vie ha scelto di non utilizzare quegli ingredienti che, sebbene consentiti dalla normativa, siano fonte di dibattiti e controversie, quali il BHT, le Paraffine e i Petrolati, i Parabeni, i Siliconi. Non emettiamo giudizi di merito, ma preferiamo evitarli.
Perché l’uso degli antiossidanti all’interno dei prodotti Bonjour La Vie?
Gli antiossidanti, lo dice il termine stesso, prevengono dall’ossidazione. In questo caso hanno hanno un doppio effetto. Il primo, importantissimo, sulla pelle, svolgendo un’azione di supporto alle sue naturali capacità di migliorare il suo aspetto, riducendo naturalmente i segni dell’invecchiamento. Il secondo sul prodotto stesso, evitandone appunto l’ossidazione che ne alterebbe la qualità e l’efficacia.
Perché i vostri oli contengono dei profumi?
Abbiamo voluto rendere i nostri oli piacevoli a tutti i sensi, anche all’olfatto. Abbiamo scelto fragranze molto delicate, che non interferiscano con il naturale profumo della pelle o l’abituale eau de toilette.
I vostri oli sono testati contro le allergie e il nichel?
Le allergie sono sempre più frequenti e ad un numero ogni giorno maggiore di componenti ed è impossibile prevederle tutte. Per chiunque.
Per quanto riguarda il nichel invece, così come altri metalli pesanti, va detto che anche la normativa ne vieta l’utilizzo, ma allo stato dell’arte, riscontrarne delle tracce risulta tecnicamente inevitabile. Il nostro impegno a ridurle al minimo si concretizza nella scelta di ingredienti di altissima qualità e nell’uso di apparecchiature di produzione in acciaio Inox 316, che consente di limitare al massimo la cessione durante la lavorazione.
I vostri prodotti sono Gluten Free?
Il tema del glutine ha rilevanza solo per gli alimenti, per i cosmetici non ci sono ad oggi evidenze di problemi per coloro che soffrono di celiachia o di intolleranza. Non è presente, ma eticamente affermiamo che non ha rilevanza.
Se viaggio in aereo posso mettere i prodotti Bonjour La Vie nella stiva?
Tutti gli aerei moderni che normalmente troviamo sui voli di linea hanno la stiva pressurizzata e la temperatura è la medesima che troviamo in cabina.